Cosa faccio




Eccoci a parlare un po del mio lavoro! 
Ho pensato: "ma in realtà che lavoro faccio?" Come posso definirlo in una sola parola? 
Bene ho chiesto consiglio, e mi è stato detto :
 "Creativa"! 

Effettivamente è la parola che più racchiude le varie sfaccettature di ciò che realizzo.
Da che mi ricordi, ho sempre amato realizzare oggetti con le mie mani.
Quando si trattava di fare un regalo, di addobbare l'albero di natale o realizzare dei pensieri da dare nelle occasioni importanti di famiglia, 
ho sempre scelto di realizzarli da me.

E così andando avanti negli anni le mie tecniche sono sempre più migliorate, non c'è una cosa che mi piace fare più di un'altra, semplicemente mi piace fare tutto ciò che implichi l'utilizzo delle mani e della creatività! 
Non c'è soddisfazione più bella che vedere concretizzata un'idea che vaga nella tua mente e vedere realizzato un oggetto che prima non esisteva!

Adoro il cucito e fino a qualche anno fa non sapevo attaccare nemmeno un bottone!
Ma ho avuto la grandissima fortuna di incontrare una persona speciale, 
che fino ad oggi ha saputo insegnarmi con grande maestria e precisione tutto ciò che vedete realizzato. 
Ancora oggi frequento il suo corso, nei momenti liberi non esito a frequentare le sue preziosissime lezioni, oltre che di cucito anche di vita! 

Dopo aver fatto miriadi di lavori, come sicuramente sapete qui in sicilia non è che si navighi nell'oro, e trovare un lavoro è una gran fortuna. 
Ma è anche vero che qualche lavoro si trova, il problema una volta trovato è la misera paga che vogliono darti e la richiestissima esperienza e capacità che richiedono nel lavoratore sfruttandolo e non ripagandolo nemmeno se crepa! 
Certo è che non posso fare di tutta un erba un fascio, anche qui ci sono datori di lavoro seri, e che rispettano il lavoratore, ma purtroppo io non ho avuto modo di conoscerli!!!!

Allora dopo l'ennesima delusione, mi son detta:"che può succedermi se provo a far conoscere le mie creazioni? 
Al limite posso divertirmi a creare un pò finchè dura!!" 
Con tanto stupore, felicità e con molta fatica, tra il passa parola e la pagina Facebook sono riuscita ad avere tanti consensi tra le persone che mi circondano e che hanno creduto in me aiutandomi in questa difficile scalata che ovviamente non è finita! 
E quindi eccomi qui a scrivere un blog su ciò che realizzo. 
E chi ci avrebbe mai creduto?


Quando mi chiedono cosa realizzo fatico un pò a spiegare, perchè effettivamente spazio in più cose, dalle bomboniere, ad oggetti personalizzati da regalare e non, oggetti per la casa, cose da indossare..insomma di tutto un pò! 

Il mio stile? Umm esattamente non saprei definirlo, adoro lo stile shabby, i toni pastello, i colori naturali, ma anche le tinte forti!




Sono aperta a tutte le idee che vorrete propormi, se mi è possibile sono sempre pronta a soddisfare le richieste che mi vengo fatte, ancor più felice perchè ognuno di noi ha delle passioni e delle preferenze e questo farà si che ogni creazione si differisca per stile e per colore.

Realizzo bomboniere per tutte le occasioni, nascita, battesimo, compleanni, comunioni, lauree e matrimoni. Posso realizzare anche gli allestimenti.

Creo oggetti personalizzati da dare in dono per tutte le età e tutti gli avvenimenti, album portafoto ricamati a mano, portafoto dipinti a mano, lettere di legno, accessori per l'asilo, accessori per la nascita, sciarpe, cappelli, scarpette..

Ogni creazione è interamente artigianale, 
se non diversamente specificato,
questo è ciò che distingue il "fatto a mano" dall'industriale
per cui per la maggior parte dei lavori è richiesto un preavviso adatto all'occasione.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi, senza alcun impegno!, ascolterò con attenzione le vostre proposte producendo un campione che rispecchi le caratteristiche richieste. 

E' possibile personalizzare l'oggetto in quasi tutte le sue parti, nei colori, negli accessori utilizzati, nei ricami e nelle applicazioni, insieme possiamo realizzare quello che più vi piace.









Così è nata "La Girandola delle idee" 










1 commento:

  1. Una vera professionista amante dei dettagli e della tenerezza. Ho ordinato un fiocco nascita per un amichetto in arrivo, l'aggettivo che lo descrive meglio è: DELIZIOSO!
    Consigliatissima!

    RispondiElimina