martedì 12 gennaio 2016

Regali personalizzati

Buon anno!!!

Dopo le fatiche di Ercole, dopo il "tour the force" natalizio siamo tornate!
Come ogni inizio anno ci diamo degli obbiettivi e dei buoni propositi, e come sempre inizio con l'idea di fare una bella dieta e di mettermi in movimento, a seguire cerco di realizzare una parte dei progetti che da tempo frullano nella mia testa!!
 Ma cosa che non riesco mai a fare, per via dei tempi da pazzia che ci sono durante il periodo pre-natalizio, è quella di mostrarvi i regalini che realizziamo per la scuola di danza che frequento, possiamo dire, da una vita!


Ogni anno con la maestra pensiamo a qualcosa di carino e non banale da regalare alle allieve per il periodo natalizio, ed è importante per lei che tutto sia carino, studiato e realizzato davvero con il cuore..
Non è semplice trovare un'idea che giri intorno alla danza o che abbia qualcosa di inerente, quando un giorno lei trova un immagine carina di un abitino in legno con una bella frase..e allora perchè non realizzarlo?

Questa immagine era una photo che girava su Facebook senza fonte e senza nulla, per cui non riesco a risalire a nessuno, ma ci tengo a dire che l'idea è stata presa da li!!

E allora iniziamo realizzando la sagoma, prendiamo le misure, stabiliamo come realizzare la frase, ovviamente dei cuoricini non potevano mancare.. 



Ed eccolo qui!! Un bel tutù in stile shabby, in panna con un bel fiocchetto rosa antico con la frase che cita:


"Un insegnante di danza aiuta i suoi studenti a trovare la musica nel loro cuore, il ritmo nei loro piedi e la passione per la vita"




Ha un gancio per poterlo appendere nella cameretta..



Vi auguro un felice 2016, ricco di cose belle e semplici come una bella giornata trascorsa a danzare! Sembra banale ma il movimento del corpo è una liberazione da tutto lo stress e non vi nego che fare una bella ora di palestra accompagnata da bella musica e bella gente aiuta tantissimo a sentirsi bene!!

A presto!!
Anna


Lodo la danza perché libera l’uomo dalla pesantezza delle cose e lega l’individuo alla comunità. 
Lodo la danza che richiede tutto, che favorisce salute e chiarezza di spirito, che eleva l’anima.
(Sant’Agostino)