martedì 30 giugno 2015

Lettere in legno

Sono un pò in ritardo, ma ci siamo eccoci qui!
Oggi vorrei farvi vedere dei nomi davvero carini..
Mi hanno contattato, non molto tempo fa, una bellissima coppia siciliana in attesa di due gemelline! Si informano sulle misure disponibili e in breve fanno due calcoli e con idee chiarissime mi chiedono delle lettere della misura di 15cm e di 12cm con base bianca e pois glicine, come applicazioni farfallina e lumachina! 
Mi dico, benissimo, mi auguro di soddisfare tutte le richieste, e vista la precisione con cui sono state fatte mi sono ripromessa di fare tutto alla lettera.. 
Una volta pronte e consegnate ero curiosa di come fossero poi state applicate nella cameretta, chiedo se sarebbe stato possibile avere le foto! E vista la gentilezza dei due futuri genitori, eccole qui! Vi faccio vedere l'idea molto bella che hanno avuto nell'applicarle, chissà non possa essere uno spunto!

I nomi sono Giorgia e Chiara..


Sono davvero un amore..




 Bastano piccoli gesti, qualche parola, a rendere alcune persone piacevoli e carine da incontrare.. 
Quando capita è davvero la soddisfazione più bella che può dare questo lavoro! 
Grazie a mamma e papà e tanti auguri per l'arrivo delle piccole!

Un caro saluto!
Anna

"Non esiste dovere più indispensabile di quello che impone di restituire una gentilezza"
(Cicerone)

mercoledì 17 giugno 2015

Portafoto marino

Ci siamo, siamo a giugno c'è caldo e si inizia ad avere difficoltà a lavorare nelle ore di punta, ma tutto questo a noi "marini" non ci spaventa e tutta la giornata e la settimana gira sul:" oggi riesco a fare un salto al mare a rinfrescarmi?" 
Allora visto che ogni momento è buono per pensare al marea, io che il mare lo adoro ed è sempre nei pensieri più che mai in questi mesi, non posso che realizzare oggetti con il mare dentro!!

Quando realizzo queste cosine, la mia immaginazione corre, e fantastico di essere in una di quelle meravigliose case americane che si trovano sulle coste, nella loro grande veranda, con il venticello che ti rinfresca, bevendo un caffè ascolto il suono meraviglioso del mare e il tintinnio dei sonagli a vento (possibilmente realizzati con dei legni trovati nella riva!)
Prima di realizzare qualcosa ipotizzo l'arredamento di tutta la casa, e penso se si possa abbinare bene!!
Ovviamente resta tutto un sogno, ma questo mi aiuta tanto per creare!

Tornado a noi e alle nostre case, anch'esse ricche di fascino e con tanti ricordi (ma è inutile dire che non sono sulla riva delle coste!) mi piacerebbe farvi vedere dei bellissimi portafoto, che trovo estremamente raffinati pur essendo molto naturali..


Tutti decorati con conchiglie vere, la quale la maggior parte sono del nostro mare, e stelle marine (per queste però non sono molto entusiasta) 
Sono dei portafoto che possono andare in coppia o singolarmente, in questo caso sono una coppia e quindi le applicazioni sono state fatte in abbinamento tra loro!

Questo è il portafoto grande..


E questo è il portafoto piccolo, che a me piace da morire!


 Direi che più mare di cosi non si può!
Allora che ne pensate, sarei in grado di arredare una di quelle fantastiche "casette" in riva al mare?
Buona estate a tutti!!
Anna


 "Il luogo dove vi è più energia al mondo è quello dove l’elemento acqua si unisce all'elemento terra. In riva al mare, al Sole, dove anche l’elemento fuoco è presente, l’energia è ancora maggiore. A cui si unisce la forza dell’aria, data dalla brezza del vento”. Insomma la riva del mare come il luogo dove si concentrano i 4 elementi del mondo."
"E’ uno scienziato, medico, filosofo, alchimista del quattrocento, Paracelso, che ci spiega perché adoriamo stare in riva al mare."


giovedì 11 giugno 2015

Sacca personalizzata!


Finalmente riesco a pubblicare uno degli ultimi lavori realizzato per augurare una felice estate e festeggiare la chiusura dell'anno scolastico di una classe di simpatici ragazzini della III° elementare!
Queste sacche sono un'idea simpatica e dei comodi porta tutto! Puoi portare dalla merendina con bottiglietta d'acqua,oppure la tovaglia per il mare, un bel libro e le chiavi di casa, o ciò che la tua fantasia ti consiglia! Ad esempio se si pratica uno sport come la piscina si può mettere l'occorrente come il costume la cuffia, oppure per chi fa danza il body e le scarpette..
Sono tutte personalizzate con l'iniziale del bimbo o bimba alla quale sono destinate.

Il tessuto è perfetto per questo utilizzo, è colorato ma comunque rimane neutro.



 


E qui tutte le iniziali! In glicine..


E in blu..


E scattando scattando un profumo inebriante di estate mi ha fatto compagnia..
il meraviglioso profumo del caprifoglio!!


Che ne pensate? Sarei felicissima se lasciasse un commento e un vostro consiglio!!
A presto!!
Anna


"Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine"
(Paul Claudel)